2016 - 2017


Durante il 2016, oltre a proseguire con lo spazio d’ascolto e sostegno, la domiciliarità, il gruppo donne e la tutte le altre attività, l'equipe del Punto Donna e dell'A.F.T., constatando l'entusiasmo ed il coinvolgimento delle partecipanti al laboratorio InVesto ed analizzando i benefici che le varie donne ne traevano, ha iniziato a concentrarsi sull'ideazione di un progetto strutturato che comprendeva anche aspetti di cura.

Così, in collaborazione con CiEffe S.r.l., ente con esperienza pluriennale nella gestione di percorsi formativi, è nato il Progetto formativo:
"CREATIVITA' E ARTIGIANATO COME OPPORTUNITA' PROFESSIONALE"
finanziato dal Programma Operativo Fondo Sociale Europeo della Provincia Autonoma di Trento 2014-2020, rientrante negli Interventi a sostegno dell'inclusione lavorativa di persone svantaggiate, iniziato il 29 Agosto 2016 e concluso in data 1 Marzo 2017.

Le destinatarie sono state 7 donne con problemi di dipendenza. Alle 7 corsiste
si sono aggiunte durante la prosecuzione del corso 3 uditrici.

Consulta la relazione finale

Durante il periodo natalizio, il Punto Donna ha quindi partecipato a diverse fiere espositive di settore con le creazioni del laboratorio InVesto e quelle del Progetto FSE

Sempre durante il 2016, il Punto Donna ha offerto la possibilità di sedute individuali di terapia artistica con l’Arte terapeuta Paola Meina (Direttrice AFT), alle quali hanno partecipato diverse donne.

Nel 2017, il Punto Donna, oltre a terminare il progetto formativo, e proseguire con le altre attività, ha coinvolto le partecipanti ad una serie di progetti A.F.T. tra i quali:

Corso Fiabe

L’orto biologico

Progetto Reggio Calabria

Gite sul territorio